R1soft Continuous Data Protection. La soluzione di Backup e Disaster Recovery remoto più completa al mondo!

FAQ > Server Dedicati

> Che livello tecnico è necessario per poter utlizzare un server dedicato?
Per poter utilizzare un Server Dedicato Managed non è necessario avere delle buone conoscenze tecniche sul sistema operativo configurato. Poiché tutta la gestione e l'amministrazione e la configurazione avviene direttamente dallo staff tecnico di CoolNetwork seguendo le necessità richieste dal cliente.

 

> Cosa è un server dedicato?
E’ una macchina server a tua completa disposizione ospitata all’interno di una sala dati che contiene altri server. Le risorse di tale macchina saranno sempre a tua completa disposizione per tutti i servizi installati nel server.


> I server dedicati hanno una banda garantita?

Si, ciascun piano ha una banda di trasmissione predefinita (uplink), riservata e garantita al 99,9 %.

 

> Quali software posso richiedere di far installare sul mio server dedicato managed?

Sul vostro server potete richiedere di far installare dal nostro staff qualsiasi tipo di software vi sia necessario, se compatibile con il sistema offerto.
Naturalmente i programmi non dovranno risultare pericolosi o nocivi per la nostra rete, e nemmeno illegali. Ad esempio non potrete richiedere di installare software per effettuare spamming o mail bombing o simili.

 

> Effettuate un backup del server?

CoolNetwork include in tutte le offerte di Server Dedicato un sistema di backup automatico incrementale tramite software Idera R1Soft CDP su storage Remoto con 100GB di spazio già incluso nell'offerta (aumentabile in fase d'ordine/rinnovo del servizio).

Tutti i server dedicati sono inoltre dotati di RAID HARDWARE configurato in RAID 1 (Mirroring).
A progetto è possibile richiedere un'ulteriore nodo di backup in una diversa zona geografica.

 

> Posso richiedere hardware personalizzato?

Ogni configurazione hardware al di fuori di quelle presenti a nostro listino può essere richiesta contattando direttamente il nostro ufficio commerciale.

 

> Quali sono i tempi medi di attivazione del servizio?
Generalmente il servizio viene attivato entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento.

 


 
 
*** Tutti i prezzi sopra esposti sono espressi in Euro (€) e da considerarsi IVA esclusa ***
Conformemente alla Direttiva 2006/112/CE e successive modifiche, i prezzi IVA inclusa possono variare in base al Paese di residenza del cliente

Loghi Pagamento
CoolNetwork S.A.S.
Via Le Canevare 30 int. 11/A - 31100 Treviso, Italia