R1soft Continuous Data Protection. La soluzione di Backup e Disaster Recovery remoto più completa al mondo!

FAQ > Cloud Server

> Che livello tecnico è necessario per poter utlizzare un Cloud Server Managed?
Per poter utilizzare un Cloud Server Managed non è necessario avere delle buone conoscenze tecniche sul sistema operativo configurato. Poiché tutta la gestione/amministrazione e configurazione avviene direttamente dallo staff tecnico di CoolNetwork seguendo le necessità richieste dal cliente.

 

> Cosa è un Cloud Server?
E’ un server virtuale a tua completa disposizione con risorse di CPU/RAM/DISCO garantite ed a uso esclusivo del cliente.
ospitata all’interno di una sala dati che contiene altri server. Le risorse di tale macchina saranno sempre a tua completa disposizione per tutti i servizi installati nel server.

 

> Quali software posso richiedere di far installare sul mio Cloud Server managed?

Sul vostro Cloud Server potete richiedere di far installare dal nostro staff qualsiasi tipo di software vi sia necessario, se compatibile con il sistema offerto.
Naturalmente i programmi non dovranno risultare pericolosi o nocivi per la nostra rete, e nemmeno illegali. Ad esempio non potrete richiedere di installare software per effettuare spamming o mail bombing o simili.

 

> Effettuate un backup del Cloud Server?

CoolNetwork include in tutte le offerte di Cloud Server un sistema di backup automatico incrementale tramite software Idera R1Soft CDP su storage Remoto con 100GB di spazio già incluso nell'offerta (aumentabile in fase d'ordine/rinnovo del servizio).

Per lo Storage dei Cloud Server si utilizzano SAN (Storage Area Network) con dischi SAS e un sistema RAID per garantire il massimo della sicurezza e delle prestazioni. Inoltre, il contenuto della SAN è replicato in modo sincrono in un’unità gemella con le medesime caratteristiche.
A progetto è possibile richiedere un'ulteriore nodo di backup in una diversa zona geografica.

 

> Posso richiedere configurazioni personalizzate?

Ogni configurazione al di fuori di quelle presenti a nostro listino può essere richiesta contattando direttamente il nostro ufficio commerciale.

 

> Ci sono rischi di caduta di performance da oversubscription?
No, il prodotto Cloud Server è concepito in maniera tale da avere un'esposizione 1 a 1 delle risorse reali a livello virtuale. L'aspetto più critico, il sottosistema dischi, viene gestito con una logica tale che evita la perdita di performance da concorrenza negli accessi attraverso un riordino automatico dei Volumi Logici sulle LUN.

 

> In caso di più server cloud qual'è la velocità massima interna tra i server?
L'infrastruttura è da 1Gbps, al momento è possibile comunque richiedere di avere più cloud server nella medesima LAN Privata.

 

> In caso di danneggiamenti del sistema operativo come viene gestito il restore?
Viene installato R1Soft CDP di Idera che presiede a tutte le operazioni di backup all'interno del guest che consente tutte le funzioni, compreso il bare metal recovery che però deve essere effettuato dal nostro Staff.

 

> Quali sono i tempi medi di attivazione del servizio?
Generalmente il servizio viene attivato entro le 24 ore dalla data di ricezione del pagamento.

 


 
 
*** Tutti i prezzi sopra esposti sono espressi in Euro (€) e da considerarsi IVA esclusa ***
Conformemente alla Direttiva 2006/112/CE e successive modifiche, i prezzi IVA inclusa possono variare in base al Paese di residenza del cliente

Loghi Pagamento
CoolNetwork S.A.S.
Via Le Canevare 30 int. 11/A - 31100 Treviso, Italia